La nostra storia

La storia della nostra azienda inizia nella prima metà degli anni 1950, quando il Sig. Cesare Vicini, capofficina della nota ditta ARONA di Voghera, che costruiva motori per imbarcazioni, decide nelle ore libere dal lavoro, di intraprendere in proprio l’attività di fabbro.

Il Sig. Cesare era padre di cinque figli, e in quegli anni di ristrettezze, dopo il disastro della guerra , era necessario rimboccarsi le maniche.

E’ così che si iniziano a fare i primi piccoli lavori per l’edilizia; nel frattempo anche il figlio maggiore Giovanni inizia a lavorare con il padre, fino a che la tragica morte di questi in un incidente stradale impone che sia lui stesso a prendere in mano la piccola azienda.

Nel frattempo anche il fratello Roberto inizia a prestare la sua opera, vengono acquistate le prime macchine per la lavorazione della lamiera; all’inizio degli anni 1970 la sede della ditta viene spostata da Voghera a Codevilla, vengono acquistati nuovi macchinari, acquisite nuove competenze.

Attualmente la sede dispone di 1000 mq di officina attrezzata con carriponte da 15 tonnellate , e di 400 mq di locali verniciatura e magazzino. Si sta completando la realizzazione di ulteriori spazi coperti.

L’avventura continua….